Menu

Le studentesse vogliono contare – Il mese delle Stem

logo

Nell’ambito dell’iniziativa MIUR  Le studentesse vogliono contare – Il mese delle Stem 2016″   l’IIS Cavazzi Pavullo (MO) – capofila del progetto Erasmus+ KA2 MoM Matters of matter- indice la prima Science Fair nazionale sui nuovi materiali.

Nell’intento di sensibilizzare docenti e studentesse contro gli stereotipi di genere – che vedono la scienza come ambito prevalentemente maschile – una sezione speciale del concorso è dedicata ai contributi presentati da ragazze.
vandellicamera a nebbianitinolo

I nuovi materiali, con le loro sorprendenti proprietà, si ritiene possano essere la chiave per la futura società sostenibile. Risultano pertanto particolarmente efficaci a promuovere un approccio sperimentale alla scienza basato sulla creatività e sullo spirito di innovazione responsabile, entrambi aspetti a cui le ragazze sono da sempre particolarmente sensibili.

Tutti gli elaborati presentati in concorso saranno resi liberamente disponibili su questo sito. Contestualmente i docenti potranno trovare ulteriori materiali da utilizzare in classe.

Vai alla pagina della Science Fair .

Per i docenti i materiali didattici del progetto saranno liberamente scaricabili a partire dalla Primavera 2016 ed è prevista una scuola estiva: 21-26 Agosto 2017;  in EN .

fanano2biomasseaeroclay